Armi

Le armi di Grand Theft Auto IV

Per riuscire a cavarsela nella pericolosa Liberty City, Niko avrà bisogno di un vero e proprio arsenale di armi.

Armi nascoste


Creatore Mitic-Alby1994 
Dimensioni in pixel 1480×900
Peso in KB 846
Formato immagine JPG

Mappa delle armi nascoste, sparse per tutta Liberty City. In futuro ve la forniremo in qualità superiore e con i nomi delle armi.

Pugni e calci


Il combattimento corpo a corpo sarà una delle prime tattiche di difesa che Niko potrà sperimentare a Liberty City. Nel terzo trailer, a partire dal minuto 1.11 possiamo vedere una sequenza realistica di scene in cui Niko sferra calci e pugni ad altre persone. L’agilità di Niko permetterà anche di sferrare calci all’altezza del volto.

Coltello


Il coltello è una delle armi bianche migliori, letale e silenziosa. Sarà utilizzato soprattutto nelle missioni in cui bisognerà essere molto silenziosi, per poter colpire il nemico alle spalle.


Ispirato a: Coltello
Distanza: 1.6 Accuratezza: Scarsa
Capacità: / Ricarica: /
Danno: 5 Ratio: /
Mazza da baseball


Immancabile la mazza da baseball, basteranno pochi colpi per atterrare un avversario. Utile per quando vorrete fare una “battuta” con la testa del vostro nemico.


Ispirato a: Mazza da baseball
Distanza: 1.6 Accuratezza: Scarsa
Capacità: / Ricarica: /
Danno: 5 Ratio: /
Pistola


La Glock-17 è una pistola 9mm, immancabile nella saga Grand Theft Auto. Una delle sue caratteristiche migliori, oltre al fatto di essere poco costosa, è senza dubbio la maneggevolezza. In dotazione ai poliziotti.


Ispirato a: Glock-17
Distanza: 50 Accuratezza: Mediocre
Capacità: 17 Ricarica: 2 sec.
Danno: 25 Ratio: 3 proiettili/sec.

Desert Eagle


E’ la pistola per eccellenza. La Desert Eagle e’ un’ arma molto potente, che probabilmente farà fuori il nemico con un solo colpo ben assestato.


Ispirato a: Desert Eagle
Distanza: 50 Accuratezza: Mediocre
Capacità: 9 Ricarica: 2 sec.
Danno: 40 Ratio: 3 proiettili/sec.
Micro SMG


L’Uzi è la mitragliatrice più comune, presente sin dai primi GTA. Probabilmente sarà l’arma più maneggevole e distruttiva allo stesso tempo. La prima mitragliatrice Uzi fu progettata dall’israeliano Uziel Gal nella seconda metà degli anni ’40 e fu prodotta dalle Industrie Militari Israeliane.


Ispirato a: Micro Uzi
Distanza: 50 Accuratezza: Mediocre
Capacità: 50 Ricarica: 2.2 sec.
Danno: 20 Ratio: 15 proiettili/sec.
SMG


L’arma speciale MP-10 (conosciuta anche come PXP-10) è essenzialmente simile all’MP5.


Ispirato a: SW MP-10
Distanza: 60 Accuratezza: Buona
Capacità: 30 Ricarica: 1.7 sec.
Danno: 20 Ratio: 15 proiettili/sec.
Fucile da combattimento


Questo devastante fucile a pallettoni probabilmente sarà una delle armi più utili nel gioco. Grazie alla sua enorme potenza riescirà a spazzare il nemico e quello che gli sta attorno.


Ispirato a: Beretta 1201
Distanza: 40 Accuratezza: Scarsa
Capacità: 10 Ricarica: 2.9 sec.
Danno: 10 Ratio: 2 proiettili/sec.
Fucile a pompa


Basato sul classico Remington 870, il Winchester 1300 è anche conosciuto come “Speed Pump” grazie alla sua velocità e al suo corto ciclo d’azione.


Ispirato a: Winchester 1300
Distanza: 35 Accuratezza: Scarsa
Capacità: 8 Ricarica: 2.9 sec.
Danno: 20 Ratio: 0.8 proiettili/sec.
AK-47


Lo AK-47 (la cui sigla sta per Avtomat Kalashnikova modello 1947) è un fucile mitragliatore (o fucile d’assalto), progettato appunto nel 1947 da Mikhail Kalashnikov, allora sottufficiale dell’Armata Rossa dell’Unione Sovietica.


Ispirato a: AK-47
Distanza: 65 Accuratezza: Decente
Capacità: 30 Ricarica: 2.1 sec.
Danno: 30 Ratio: 7.5 proiettili/sec.
M4


La precisione e la potenza di fuoco dell’M4, lo rendono un’ottima arma. Sarà possibile colpire qualsiasi cosa si voglia, che sia la gamba di un povero cittadino o la ruota di un auto. Accovacciandosi sarà possibile probabilmente avere una precisione migliore.


Ispirato a: M4
Distanza: 70 Accuratezza: Buona
Capacità: 30 Ricarica: 2.1 sec.
Danno: 30 Ratio: 7.5 proiettili/sec.
Fucile da cecchino


Il fucile da cecchino garantisce un’elevata precisione: permette omicidi in grande stile, senza attirare troppo l’attenzione. “One shot, one kill”, “Un colpo, un’uccisione” è la parola d’ordine per quest’arma. E’ una variante del fucile Heckler & Koch G3.


Ispirato a: G3SG/1
Distanza: 300 Accuratezza: Ottima
Capacità: 5 Ricarica: 1.3 sec.
Danno: 75 Ratio: 3 proiettili/sec.
Fucile di precisione


Il fucile di precisione garantisce un’elevata precisione: permette omicidi in grande stile, senza attirare troppo l’attenzione. “One shot, one kill”, “Un colpo, un’uccisione” è la parola d’ordine per quest’arma. Gli appassionati di Metal Gear Solid sicuramente si ricorderanno di quest’arma.


Ispirato a: PSG1
Distanza: 300 Accuratezza: Eccellente
Capacità: 10 Ricarica: 2.1 sec.
Danno: 75 Ratio: 2.5 proiettili/sec.
Granate
Ispirato a: Granate
Distanza: 40 Accuratezza: Scarsa
Capacità: 1 Ricarica: /
Danno: 75 Ratio: /
Molotov


La Molotov, o Bomba Molotov, e’ un’arma estremamente semplice ma non per questo venga considerata non efficace. La molotov sarà molto utile nel gioco per spazzare via velocemente un gruppetto di nemici. All’impatto col suolo, infatti, questo ordigno incendiario improvvisato scatena un incendio vero e proprio.


Ispirato a: Molotov
Distanza: 35 Accuratezza: Scarsa
Capacità: 1 Ricarica: /
Danno: 65 Ratio: /
Lanciarazzi RPG-7


Il lanciarazzi RPG-7 dispone di una potenza di fuoco devastante. Sarà probabilmente l’arma più potente del gioco, con la quale potremo anche abbattere elicotteri con un solo colpo ben assestato. Un utilizzo da vicino potrebbe danneggiare seriamente anche il giocatore.


Ispirato a: RPG-7
Distanza: 100 Accuratezza: Discreta
Capacità: 1 Ricarica: 2.1 sec
Danno: 100 Ratio: /
Armiultima modifica: 2008-07-21T20:32:46+02:00da miticalby1994
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento