I personaggi

I personaggi di Grand Theft Auto IV

Dalle varie anteprime online e su riviste, dai vari trailer, dalle numerose news e dal sito ufficiale, abbiamo potuto stilare una lista dei personaggi visti sinora, con una breve descrizione e un ritratto del loro profilo sia fisico che caratteriale.

Niko Bellic


“Life is complicated. I killed people, smuggled people, sold people. Perhaps here, things will be different.”
“La vita è complicata. Ho ucciso persone, contrabbandato persone, venduto persone. Forse qui, le cose saranno diverse.”

Niko Bellic, é questo il nome del futuro protagonista, un immigrato dell’Europa dell’Est che è arrivato a Liberty City per vivere il “Sogno Americano”. Niko è stato convinto a trasferirsi a Liberty City dal cugino Roman, il quale lo aveva sommerso di e-mails decantando il “Sogno Americano” che stava vivendo: ‘Sto vivendo una vita straordinaria, è il sogno americano che diventa vero. Ho due donne. Ho quattro piscine a idromassaggio. Ho quindici auto sportive”.

Roman Bellic


Roman è il cugino di Niko. E’ stato lui a portarlo in America con le sue e-mails ingannevoli. Infatti ha mentito a Niko: la sua era una scusa per nascondere i suoi fallimenti e la sua richiesta d’aiuto. In reatà lavora in una rimessa di taxi a Broker, e da ottimista nato con un pizzico di fantasia, Roman sogna in grande mentre lui e la sua ragazza Mallorie decidono se prendere sul serio la loro relazione. Sarà dunque Roman l’unica persone che conosceremo a Liberty City all’inizio del gioco. Roman è sommerso dai debiti e avrà bisogno dell’aiuto del cugino per salvarsi. Mentre il cugino è il tipico personaggio simpatico e dalle maniere un pò buffonesche, Niko sembra essere un tipo “duro”: non a caso spesso i due finiscono per litigare!

Brucie


Chiunque pensi che l’uomo moderno stia avendo una crisi d’identità, dovrebbe incontrare Brucie. Brucie è serio appassionato di palestra, dadi per le auto, e si è autonominato VIP. Egli giustifica che a volte, idioti “bianchi” maniaci possano ritenere l’hip hip una cosa estranea.
E’ rumoroso, è orgoglioso e si accerterà che voi sappiate quanto denaro ha nelle sue tasche. Fa la bella vita, come nelle riviste che legge. Egli non ha nient’altro che la più bella donna, automobili, accessori lifestyle e steroidi anabolizzanti. E’ come campa. Raggiungendo il rapporto di amicizia potremo sfruttare passaggi in elicottero.

Little Jacob


Uno dei pochi amici di Roman, Little Jacob è un contrabbandiere di armi giamaicano, che tiene la sua roba nel bagagliaio della sua auto. Raggiungendo il rapporto di amicizia potremo avere un’armeria “portatile”.

Elizabeta


Per dieci anni o più, Elizabeta è stata una commerciante di droga di successo in Bohan. Di successo perchè ha tenuto le cose sotto chiave e ripagato o ucciso le persone giuste. Lei sa che un crollo nel traffico della droga la metterebbe sotto esame e il suo consumo personale di narcotici è finito fuori controllo, rendendola pericolosamente paranoica e maniaca.

Vlad Glebov


Vlad, a suo stesso parere, è un gangster potententissimo, che bazzica attorno alla zona di Hove Beach nei pressi di Broker con un pugno di ferro, dove nessuno si prende gioco di lui. In realtà, è un teppista Russo di basso livello sociale che sta cercando di guadagnarsi il rispetto dei più potenti criminali, mentre gestisce rackter di protezione e interpreta un ruolo importante.

Manny Escuela


Manny è la prova vivente che l’uomo può rinascere. Una volta teppista con una vita dura, chi era presente (e coinvolto?) quando alcune persone inventarono i graffiti, l’hip hop e la breakdance; non ha mai voluto nessun riconoscimento, non era nel suo stile per lui. E’ ora un uomo trasformato e tutto dedito ad una sola cosa: ripulire il quartiere, i ragazzi e le strade. Per dimostrarlo, sta rilasciando una documentario realizzato da lui stesso, per registrare i suoi sforzi.

Phil Bell


E’ un mafioso italo-americano, businessman della zona di Alderney.

PlayBoy X


Conosciuto grazie a Elizabeta (dal terzo trailer), è un pappone che possiede una villa ad Algonquin. E’ solito lavorare con Dwayne Moore, appena uscito di prigione.

Francis Mc Reary


Francis McReary è un poliziotto corrotto, a conoscenza del passato oscuro di Niko. Indossa abiti neri e una cravatta, ha i baffi e capelli biondi.

Patrick Mc Reary


Patrick McReary, per gli amici “Packie” è un amico di Elizabeta e a sua sorella piace Niko (lo bacia nel terzo trailer). Imparentato con il poliziotto corrotto Francis McReary.

Bledar Morina


Di lui sappiamo solo che è albanese.

Bryce Dawkins


E’ il vice-sindaco di Liberty City.

Mallorie


E’ la fidanzata di Roman.

Lola


Il nome della ragazza ritratta nell’artwork si chiama Lola: è una prostituta.

Karl Lagerfield


Di questo personaggio, per ora solamente mostrato in artwork, si è a conoscenza solamente del nome e del ruolo, si chiama infatti Karl Lagerfield, ai più DJ Karl e sarà il presentatore di Radio K109.

I personaggiultima modifica: 2008-07-21T20:35:17+02:00da miticalby1994
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento