Social Club

GTA IV

Rockstar Social Club

Il 29 Aprile Rockstar Games rilascerà, come già sappiamo, il più atteso gioco del 2008, Grand Theft Auto IV. In aggiunta al gioco, verrà lanciato anche il Rockstar Social Club, un nuovo website che estenderà la vostra esperienza di Grand Theft Auto IV e dei futuri titoli di casa Rockstar.

Statistiche e Classifiche

Il Rockstar Social Club è molto più che un semplice sito. Tra le sue caratteristiche, ci saranno classifiche e statistiche che i giocatori si aspetteranno e con le quali si confronteranno, per combinarle in competizioni e premi.

Le pre-registrazioni per il Rockstar Social Club sono il 17 Aprile 2008 e chiunque potrà, all’uscita del gioco, registrare la sua GamerTag Xbox o il suo PlayStation Network ID.
Potrete personalizzare il vostro profilo scegliendo uno tra i tanti avatar proposti, tra la serie dei vari GTA o dei giochi targati Rockstar Games.

GTA IV, il primo gioco legato al Rockstar Social Club, avrà alcune caratteristiche “eccitanti” dietro alle classifiche multiplayer, includendo:


The 100% Club
Chi sarà il primo a completare il gioco al 100%? Alle prime dieci persone che saranno identificate nel Social Club per aver raggiunto il 100% verrà mandata una ultra-rara “chiave della città” commemorativa. In futuro, il Club del 100% mostrerà una classifica dei giocatori che avranno completato il gioco al 100% nel minor tempo.
The Story Gang
Questa classifica speciale per il single-player, riconoscerà i giocatori che avranno completato la storia principale di Niko Bellic. La classifica elencherà i giocatori a seconda della quantità di ore trascorse per completare la storia, così come una classifica temporale per chi la completerà prima. I membri di questo club riceveranno alcuni gadget speciali online e altri regali.
The Hall of Fame
Questa area riconoscerà in modo dinamico quell’elite di giocatori che avranno raggiunto la “top of the hill” (ossia la sommità della collina, inteso come record) in varie classifiche statistiche, e conterrà inoltre una schermata di premi personali di alcune specialità ottenute in gioco e successi di competizioni nel Social Club.
LCPD Police Blotter
Una mappa virtuale e un tracker dell’attività criminale del single player loggato in Liberty City col database di milioni di giocatori connessi – mostrando le aree più pericolose della città, le armi più usate, e altro.
The Liberty City Marathon
Una classifica di specialità fisiche raggiunte nel gioco – dalla quantità di miglia percorse, guidate o nuotate – al numero di proiettili sparati e acrobazie effettuate. In futuro ci saranno competizioni in stile maratona in quest’area.

Il Rockstar Social Club non finisce qui. Con competizioni speciali, classifiche e sfide regolari nelle settimane e nei mesi successivi al rilascio del gioco, questo sarà solo l’inizio di una esperienza all’interno di Liberty City e un piccolo assaggio di ciò che può venir fuori dalla Rockstar Games per GTA IV e oltre..

Social Clubultima modifica: 2008-07-21T20:48:51+02:00da miticalby1994
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento